rotate-mobile
Cronaca Binasco / Via Guglielmo Marconi

Tentano di svaligiare la casa di un'anziana disabile: messi in fuga dalla figlia

È successo a Binasco. I ladri sono scappati lanciandosi dal secondo piano di una palazzina di via Marconi

Non si è fatta prendere dal panico e ha messo in fuga i ladri che volevano rubare nella casa dove vive con la madre disabile. È successo la scorsa notte nell'appartamento della famiglia Lazzari, al secondo piano di una palazzina di via Marconi a Binasco (Sud Milano). La vicenda è stata riportata dal quotidiano Il Giorno.

Tutto è successo introno alle 23.30 quando i ladri si sono arrampicati sino al secondo piano. Lidia, la figlia della signora disabile, ha udito un tonfo. Credendo fosse la madre si è alzata e ha visto i ladri che avevano alzato la tapparella dall'esterno e stavano per entrare nell'appartamento. Non si è persa d'animo, anzi: ha raccolto una spranga di legno e si è nascosta dietro a una tenda: pronta a colpire i ladri che stavano per introdursi.

Ma proprio in quel momento l'anziana si è svegliata, forse spaventata dai rumori. Lidia in un primo momento non ha risposto per cercare di sorprendere i malfattori, ma poi ha acceso le luci ed è corsa in aiuto della madre. 

I malviventi non hanno subito tagliato la corda: sono saltati dal secondo piano e sono scappati a gambe levate. «Non so come siano riusciti ad arrampicarsi - ha raccontato la donna sulle colonne del quotidiano - la mattina dopo ho notato la tenda del piano di sotto stracciata e un cacciavite nel prato, nonché orme di piedi strisciati nel terreno, forse il ladro si è fatto male nella caduta. Ho dato subito l’allarme sul gruppo del Comune, per allertare gli abitanti». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di svaligiare la casa di un'anziana disabile: messi in fuga dalla figlia

MilanoToday è in caricamento