rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Colonne di San Lorenzo

“Binge drinking”, la nuova moda dei giovani di Milano: ubriacarsi nel minor tempo possibile

Venerdì sera i carabinieri hanno svolto un servizio straordinario dedicato proprio al fenomeno del "binge drinking". Denunciato il proprietario di un bar di via Ascanio Sforza. I dettagli

Un gioco con una sola regola. Un solo obiettivo: essere ubriachi nel minor tempo possibile.

Spopola a Milano il “binge drinking”, la nuova sfida tra giovani e giovanissimi che consiste nell’assumere quanto più alcol possibile, in un tempo abbastanza breve, fino a perdere completamente il controllo di sé. 

A testimoniare che il “binge drinking” - evidentemente pericoloso per la salute - stia prendendo piede in città ci hanno pensato i controlli messi in campo venerdì sera dai carabinieri, che hanno svolto un servizio di controllo straordinario dedicato proprio al fenomeno. 

I militari, che si sono finti clienti dei bar della zona dei Navigli, hanno passato una notte a - spiegano in una nota - “monitorare il binge drinking, piuttosto diffuso nell’ambiente giovanile”. 

Durante l’operazione, che ha permesso ai carabinieri di controllare quattro locali, i militari hanno sanzionato amministrativamente il titolare di un bar di via Ascanio Forza sorpreso a vendere bevande alcoliche a un minorenne italiano e hanno arrestato un quarantacinquenne italiano in esecuzione di un ordine di carcerazione. Altre tre persone, invece, sono stati denunciate in stato di libertà per violazione al codice della strada. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Binge drinking”, la nuova moda dei giovani di Milano: ubriacarsi nel minor tempo possibile

MilanoToday è in caricamento