rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Al buio / Bicocca / Viale Fulvio Testi

Diversi black out durante la notte in zona nord a Milano

La notte tra lunedì e martedì è stata caratterizzata da continue interruzioni della corrente elettrica alcune vie della città

Diversi black out hanno caratterizzato la notte tra lunedì e martedì in una zona di Milano, tra i quartieri Bicocca e Segnano, a nord della città. Anche se la prima interruzione della corrente, per la verità, era avvenuta nel tardo pomeriggio di lunedì: intorno alle 19.30, per una durata di circa 30 minuti. Unareti spa aveva informato i clienti coinvolti con un messaggio che avvertiva che la fornitura era interessata da "interruzione accidentale" per la quale si stava già intervenendo. 

I cali di tensione - che solitamente nei periodi molto caldi come questo sono dovuti al sovraccarico della rete stessa per via dell'elevato numero di climatizzatori accesi - si sono poi ripresentati a ripetizione per tutta la notte, come risulta a MilanoToday. Prima alle 23.40, poi dopo la mezzanotte e così successivamente fino alle 4.30 circa del mattino. Interruzioni brevi ma abbastanza costanti.

Controllando sul sito Unareti, nell'area pronto intervento elettricità, la società informa che nella zona "nel corso delle ultime 24 ore si sono verificate alcune interruzioni senza preavviso, dovute all'eccezionalità degli eventi". E ancora "ti invitiamo a monitorare lo stato delle interruzioni per rimanere costantemente aggiornato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diversi black out durante la notte in zona nord a Milano

MilanoToday è in caricamento