Cronaca

Ancora zona Nord di Milano in completo blackout

Proseguono le interruzioni di corrente

Proseguono i blackout a Milano, dopo le tante segnalazioni dei giorni scorsi. L'intera zona Nord è senza energia elettrica anche la sera di martedì 15 giugno. Lo comunica Unareti, "assicurando il massimo sforzo per riuscire a risolvere quanto prima le problematiche che si sono presentate". Le operazioni di riattivazione, spiega la società, "hanno richiesto l'intervento sul posto di operatori specializzati, che dovranno scavare per riparare la porzione di rete interessata dal guasto".

La società si scusa per il disagio, "consapevole che gli interventi potrebbero durare alcune ore". La causa dei guasti, secondo Unareti, è l'eccessivo aumento dei consumi di energia, dovuto alle alte temperature e quindi al maggiore utilizzo di condizionatori d'aria: un aumento, negli ultimi due giorni, del 25% rispetto alla scorsa settimana.

"Per superare i disservizi che possono verificarsi in presenza di aumenti di carico sulla rete - spiega Unareti - sono necessari ingenti investimenti che richiedono tempi lunghi per poter essere portati a termine. Per questo motivo e per sostenere la crescente richiesta di energia elettrica da parte della Città, Unareti ha progressivamente aumentato gli investimenti sulla rete di Milano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora zona Nord di Milano in completo blackout

MilanoToday è in caricamento