rotate-mobile
Cronaca

Blitz antidroga: arrestate 8 persone, sequestrati 68 kg di stupefacenti

Tre degli arrestati sono di origine albanese e 5 italiani. Sequestrati complessivamente 68 chilogrammi di droga: 43 di eroina e 25 circa di cocaina

Il Nucleo provinciale delle Fiamme Gialle del Gico ha compiuto un blitz antidroga in diverse province lombarde. L'operazione ha portato all'arresto di 8 persone, tre delle quali di origine albanese e 5 italiani, e sequestrati complessivamente 68 chilogrammi di droga: 43 di eroina e 25 circa di cocaina.

Nell'operazione è stato individuato e posto sotto sequestro un laboratorio impiegato per la lavorazione delle sostanze stupefacenti.  Analizzando gli spunti investigativi emersi, sono state condotte una serie di perquisizioni che hanno anche portato al rinvenimento di un revolver calibro 38 special con matricola abrasa e relativo munizionamento, in possesso di uno degli arrestati.

A Mariano Comense (CO), dove le Fiamme Gialle si sono imbattute in un vero e proprio laboratorio per la lavorazione di sostanze stupefacenti, rinvenendo ingenti quantitativi di sostanze da taglio e circa 1,5 kg di eroina, L'"officina" era occultata all'interno di un autocarro, completa di presse idrauliche, forni e frullatori.

Il valore complessivo della droga sequestrata, destinata al mercato lombardo, si aggira intorno a due milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz antidroga: arrestate 8 persone, sequestrati 68 kg di stupefacenti

MilanoToday è in caricamento