rotate-mobile
Cronaca Magenta / Via De Gasperi

Parcheggio pieno di neve, cittadini "fai da te"

Resta chiuso il piano scoperto del parcheggio di via De Gasperi a Magenta: i cittadini esasperati spalano la neve da soli. Ma la giunta: "Sbagliato, la neve va rimossa con mezzi adeguati"

Nevica e il parcheggio di via De Gasperi, o meglio l'ultimo piano, è inagibile. Storia vecchia che si ripete, a Magenta. Il terzo piano e la rampa d'accesso sono scoperti, pertanto quando nevica molto bisogna chiuderli. Ma quest'anno alcuni cittadini, irritati per il fatto che il piano continuava a rimanere inaccessibile, hanno effettuato un blitz per spalare la neve. Pronta la replica della giunta magentina.

"L'utilizzo di pale normali e una spalatura non adeguata - risponde il vicesindaco Paolo Razzano - può comportare danni all'asfaltatura e alla rampa". In altre parole, rischia di peggiorare la situazione anziché migliorarla, rovinando l'asfalto colato in superficie. Nel caso specifico, poi, secondo l'assessore ai lavori pubblici Enzo Salvaggio, "gli spalatori hanno semplicemente spostato parte della neve accatastandola in mezzo al parcheggio e appiattendola ai lati. Di notte si è poi ghiacciata formando una lastra pericolosa che sarà ancora più problematico rimuovere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio pieno di neve, cittadini "fai da te"

MilanoToday è in caricamento