rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Blocco traffico a Milano: testimonial ed eventi per bimbi

Tanti gli eventi per i piccoli e le famiglie a Milano

Il 20 novembre, prima "domenicaAspasso", Milano sarà una città senz’auto a misura di bambino. Niente traffico dalle 10 alle 18 e tantissimi eventi che Milano e i Comuni della Provincia hanno organizzato per i più piccoli e i loro genitori, anche in concomitanza con la Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia.

“Questa iniziativa – ha dichiarato l’assessore alla Mobilità e Ambiente. Pierfrancesco Maran – è studiata apposta per i piccoli. Sono loro i primi a soffrire per il traffico, l’inquinamento e i ritmi troppo veloci della città. Domenica prossima le famiglie potranno sperimentare tempi di vita più adeguati per i loro figli”. “La prima delle domeniche senza auto concordate tra Milano e i Comuni della fascia metropolitana – ha spiegato la vicesindaco e assessore all’Infanzia Maria Grazia Guida – è stata fissata in occasione delle celebrazioni per la Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia. Non è una coincidenza: abbiamo voluto che la giornata del 20 assumesse questo significato particolare e fosse dedicata in modo speciale ai bambini”.

Sport e aria aperta, arte, teatro, cibo, animazioni, giochi, sensibilizzazione ambientale: gli assessorati e i Comuni dell’area metropolitana hanno aderito con entusiasmo, individuando e organizzando iniziative pensate appositamente per i più piccoli che domenica potranno godersi una città finalmente alla loro altezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco traffico a Milano: testimonial ed eventi per bimbi

MilanoToday è in caricamento