rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Blocco traffico: orari e informazioni dei mezzi Atm

Biglietto unico a 1,50 euro

Per domenica 12 maggio è previsto il blocco delle auto a Milano, dalle 10 alle 18. Per l’occasione il servizio ATM viene potenziato sia in superficie che in metropolitana.
Metropolitana: il servizio sulle linee M1-M2-M3 verrà potenziato al mattino con 9 treni aggiuntivi e nel pomeriggio con 14 treni, per un totale di oltre 176 corse in più.
Superficie: potenziate le linee: tram  2, 3, 4, 9 e 14; filobus e bus  34, 42, 49, 50, 54, 56, 57, 58, 61, 63, 66, 78, 89, 90/91, 95, 351, 423, 705. 

Biglietti. All’interno della rete urbana gestita da ATM sarà possibile utilizzare, per tutto il giorno, il biglietto singolo da 1,50 euro o una singola corsa del carnet da 10 viaggi. L'agevolazione è estesa a biglietti urbani e carnet caricati su tessera elettronica Ricaricami. Fuori Milano, invece, sarà estesa anche alle linee extraurbane gestite da ATM, compresa la metropolitana: in questi casi, il biglietto cumulativo (con tariffa coerente con la tratta percorsa), abitualmente utilizzato per una singola corsa da/verso Milano, avrà validità giornaliera. Tali agevolazioni non valgono sul Passante Ferroviario e servizi gestiti da Trenord, sulle linee gestite da NET e dagli altri vettori integrati nel SITAM.  Inoltre, gli amici a 4 zampe potranno circolare gratuitamente.

Assistenza clienti. Per fornire informazioni e dare assistenza ai passeggeri saranno presenti nelle principali stazioni della metropolitana assistenti alla clientela ATM. 
Parcheggi. Per chi viene da fuori Milano sono raggiungibili ed aperti dalle 6 all’1 di notte i parcheggi multipiano di Bisceglie, Cascina Gobba, Caterina da Forlì, Famagosta, Lampugnano, Maciachini, Molino Dorino, Romolo e San Donato. Da qui è possibile muoversi direttamente con i con i mezzi pubblici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco traffico: orari e informazioni dei mezzi Atm

MilanoToday è in caricamento