Cronaca

Blocco traffico a Milano: tangenziali, autostrade e strade statali aperte alle auto

Nelle strade di grande scorrimento si può circolare dal 28 al 30 dicembre nonostante il blocco delle auto e moto

In tangenziale via libera nonostante il blocco

Il 28, 29 e 30 dicembre a Milano c'è il blocco del traffico. Ma dove si può circolare? Quali sono le strade e le autostrade aperte? Nonostante il blocco del traffico di auto e moto private dal 28 al 30 dicembre (dalle 10 alle 16), a Milano e in diversi comuni dell'hinterland (attenzione: a Rho soltanto il 29 e 30 dicembre), ci sono strade su cui si può circolare, oltre al fatto che alcuni veicoli sono esentati dai blocchi.

Si tratta di tangenziali, autostrade, strade statali e strade provinciali. Questa deroga non vale solo per la città di Milano ma è generale per i comuni che hanno aderito. E poi anche - a Milano - determinate strade che, entrando nel comune, consentono di raggiungere i parcheggi di corrispondenza di Atm ma anche (in via Ripamonti) il capolinea del tram 24 e (al Quartiere degli Olmi) il capolinea del bus 63.

Via libera dunque su Tangenziale Est e Tangenziale Ovest, così come su ogni autostrada (A8-A9 Milano-Laghi, A4 Torino-Trieste, A1 Milano-Bologna, A7 Milano-Genova.

Via libera anche sulle strade statali. A solo titolo d'esempio citiamo la SS11 (Torino-Milano), che nel comune di Milano prende il nome familiare di "Tangenzialina" e finisce in prossimità della stazione M1 di Molino Dorino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco traffico a Milano: tangenziali, autostrade e strade statali aperte alle auto

MilanoToday è in caricamento