rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Requisitoria della Boccassini al processo Ruby: "Erano prostitute"

"Ruby, così come le altre ragazze che avrebbero preso parte ai presunti festini a luci rosse ad Arcore, era alla ricerca del "sogno negativo italiano", dice il procuratore aggiunto. Chiesti 6 anni per Berlusconi

"Silvio Berlusconi è finito imputato al processo Ruby anche per una legge introdotta dal suo Governo. E' in sintesi quanto ha sostenuto il procuratore aggiunto Ilda Boccassini nelle premesse della sua requisitoria che si concluderà lunedì con la richiesta di condanna del Cavaliere accusato di concussione e prostituzione minorile.

"Non abbiamo dubbi che Ruby si prostituisse": ha detto la Boccassini, alludendo anche alla "furbizia delle origini orientali della ragazza", Karima El Mahroug. 

"Ruby, così come le altre ragazze che avrebbero preso parte ai presunti festini a luci rosse ad Arcore, era alla ricerca del "sogno negativo italiano" e la marocchina "avvicinò Berlusconi per ottenere denaro facile e possibilità di lavoro nel mondo dello spettacolo, così come le altre giovani", ha continuato. 

"Possiamo credere che una persona che ha dedicato la sua vita e il suo credo a Berlusconi come Emilio Fede, non gli abbia detto che Ruby era minorenne?", si è chiesta poi il magistrato. 

Si è parlato anche del ruolo di Nicole Minetti, ex consigliere regionale, che "gestiva le ragazze dell'Olgettina". 

La Boccassini, al termine, ha chiesto 6 anni per Berlusconi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Requisitoria della Boccassini al processo Ruby: "Erano prostitute"

MilanoToday è in caricamento