rotate-mobile
Cronaca

Malpensa, atterra "l'aereo più moderno del mondo" della Ethiopian Airlines

E' atterrato lunedì 10 settembre per la prima volta in Italia a Milano Malpensa il rivoluzionario Boeing 787 Dreamliner di Ethiopian Airlines. Un gioiello di tecnologia e design

E' atterrato lunedì 10 settembre per la prima volta in Italia a Milano Malpensa il rivoluzionario Boeing 787 Dreamliner di Ethiopian Airlines. Un gioiello (consumi ridottissimi, sistema d'intrattenimento a bordo rivoluzionario, telaio in materiali leggerissimi, finestrini più larghi) che la compagnia africana è orgogliosa di presentare al pubblico italiano per la prima volta. Il nome, infatti, scelto per l'aeromobile è "Africa First".

"Volando a Malpensa con il suo Dreamliner, Ethiopian Airlines vuole celebrare l'incremento dei propri voli dall'aeroporto di Malpensa per Addis Abeba. Dall'11 settembre il collegamento, attivato con 5 frequenze nell'estate del 2011, diventa giornaliero. L'operativo notturno, sia in andata sia in ritorno, permette coincidenze con oltre 40 destinazioni in Africa - si legge in una nota di Sea -. Il Dreamliner, di cui in allegato trovate la foto dell'arrivo a Malpensa, configurato con 24 posti in business class Cloud Nine e 245 posti in classe economica, è davvero un aeromobile tecnologicamente all'avanguardia. Offre più confort a bordo è infatti più silenzioso, ha una migliore qualità dell'aria in cabina e permette una vista più ampia dai grandi oblo, nonché più spazio per i bagagli. Altra caratteristica importante è la capacità dell'aeromobile di risparmiare fino al 20% di carburante, una scelta che conferma l'impegno della compagnia da sempre attenta nei confronti delle questioni ambientali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malpensa, atterra "l'aereo più moderno del mondo" della Ethiopian Airlines

MilanoToday è in caricamento