rotate-mobile
Cronaca Bollate

Milano, Palazzo Marino "presta" i ghisa a Bollate, comune entrato in zona rossa

Lo ha deciso la squadra di Sala. I ghisa verranno utilizzati per il controllo dei negozi

Milano "presta" i vigili al comune di Bollate che è entrato ufficialmente in zona rossa dalle 18 di mercoledì 17 febbraio dopo la scoperta della presenza della variante inglese del Coronavirus in alcune scuole cittadine.

Nel pomeriggio si è tenuta una Giunta straordinaria per deliberare circa la trasferta dei ghisa che andranno a supportare i colleghi bollatesi, come chiesto dal Sindaco Francesco Vassallo durante il Comitato dell’ordine e sicurezza pubblica delle scorse ore. "Abbiamo subito risposto alla richiesta di Bollate, che si trova in emergenza, dando la disponibilità a fornire i nostri operatori — ha spiegato la vicesindaco Anna Scavuzzo —. Bisogna lavorare insieme tenendo unite le istituzioni, solo così possiamo affrontare la lotta al virus. Ringrazio gli agenti per lo spirito di servizio con cui svolgono il loro lavoro, anche in situazioni complicate come quella che viviamo".

Gli operatori di Polizia locale, sei al giorno divisi in due turni, saranno principalmente impiegati nei controlli sui negozi della cittadina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, Palazzo Marino "presta" i ghisa a Bollate, comune entrato in zona rossa

MilanoToday è in caricamento