rotate-mobile
Cronaca Porta Romana / Viale Monte Nero

Milano, allarme bomba in viale Monte Nero: artificieri fanno esplodere pacco sospetto

L'allarme è scattato poco prima delle due in viale Monte Nero, zona porta Romana. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli artificieri. La strada è stata chiusa al traffico. Le immagini

La strada chiusa al traffico. Carabinieri e artificieri al lavoro. E poi una piccola esplosione, controllata e senza nessuna conseguenza. 

Allarme bomba in viale Monte Nero (Foto. A. Gemme)

Momenti di panico lunedì pomeriggio in viale Monte Nero, zona Porta Romana, dove - poco prima delle due - è scattato un allarme bomba, poi rivelatosi falso. L’allerta è partita per un pacco sospetto ritrovato nei pressi della filiale del Banco di Desio. 

VIDEO | Artificieri in viale Monte Nero per l'allarme bomba

video_da-2

I militari intervenuti sul posto hanno immediatamente chiuso la strada al traffico e isolato la zona. Dopo i controlli del caso, il pacco è stato fatto brillare dagli stessi artificieri. 

L'imponente dispiegamento di mezzi delle forze dell'ordine, che ha attirato l'attenzione di tutti i residenti di zona, aveva fatto inizialmente pensare a una rapina in banca, anche per il posto in cui è stato ritrovato il pacco.

In realtà, secondo quanto appreso da MilanoToday, a mettere in moto la macchina dei controlli è stato un sacchetto di carta abbandonato da qualcuno sulle strisce gialle davanti alla filiale. Un cittadino ha quindi notato la busta, lasciata tra due auto, e ha chiesto l'intervento dei carabinieri. 

L'allarme ha creato non pochi disagi al traffico, con viale Monte Nero e altre vie adiacenti che sono state chiuse, mandando in tilt la circolazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, allarme bomba in viale Monte Nero: artificieri fanno esplodere pacco sospetto

MilanoToday è in caricamento