rotate-mobile
La storia

"C'è uno strano proiettile nel Villoresi": era un'ordigno

Il Nucleo artificieri di Milano ha provveduto alla rimozione dell’ordigno e alla sua successiva distruzione

Era sul fondo del canale, parzialmente ricoperto di acqua. E quel proiettile "dalle dimensioni strane", così come ha riferito chi ha segnalato il fatto alla centrale operativa della polizia di Stato, non è passato inosservato. La telefonata è giunta intorno alle 11 di mercoledì 25 gennaio e nel punto segnalato, all’intersezione con il ponte di via Pacinotti, a Monza, si sono subito precipitate le volanti della questura. 

È intervenuto un equipaggio della Squadra volanti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico che ha rinvenuto un proiettile di artiglieria calibro 40 residuato della seconda Guerra Mondiale, inesploso e parzialmente ricoperto dall’acqua. L'area, a ridosso della pista ciclabile, è stata quindi delimitata e messa in sicurezza per l'intervento del Nucleo artificieri di Milano che ha provveduto alla rimozione dell’ordigno e alla sua successiva distruzione.

Le operazioni - specificano dalla questura, sono durate un paio d'ore e si sono concluse intorno alle 13.20 e "non hanno recato alcun disagio ai residenti e ai ciclisti che si trovavano in zona".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"C'è uno strano proiettile nel Villoresi": era un'ordigno

MilanoToday è in caricamento