rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Paderno Dugnano

Marito e moglie hanno una bomba e la usano come schiaccianoci, ordigno fatto brillare

I due, una coppia di 70enni di Meda, non sapevano della pericolosità dell'ordigno. I fatti

Conservavano nel salotto di casa una bomba della Seconda Guerra Mondiale. E, senza neanche sapere cosa fosse, la usavano come schiaccianoci.

Incredibile scoperta dei carabinieri di Seregno, che hanno trovato a casa di una coppia di 70enni di Meda un proiettile di artiglieria risalente al secondo conflitto mondiale. Marito e moglie avevano il proiettile di artiglieria, lungo quindici centimetri e largo tre, come un soprammobile non consapevoli della sua pericolosità. 

A volte, stando a quanto riferito dai militari, i due usavano l’ordigno - ereditato dal padre della donna - come uno schiaccianoci, ignari del possibile rischio di esplosione.

Pochi giorni fa i due 70enni si sono rivolti ai carabinieri, desiderosi di liberarsi di quella vecchia bomba. I carabinieri a quel punto hanno prelevato l’ordigno e hanno fatto intervenire gli artificieri dell’Arma. La bomba è stata fatta brillare a Paderno Dugnano, in una cava. Nessuna denuncia per i due 70enni in quanto erano inconsapevoli della detenzione di un ordigno così potenzialmente pericoloso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marito e moglie hanno una bomba e la usano come schiaccianoci, ordigno fatto brillare

MilanoToday è in caricamento