rotate-mobile
Cronaca Paderno Dugnano / Via Camposanto

Paderno, dal Seveso spunta una bomba della Seconda guerra mondiale: bloccati i treni

È successo nel pomeriggio di lunedì. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la Locale

Un ordigno bellico è stato trovato nel letto del fiume Seveso a Paderno Dugnano nel pomeriggio di lunedì 17 febbraio. La bomba, un proiettile da mortaio, è stato rinvenuto da alcuni operai che da alcune settimane stanno pulendo gli argini del corso d'acqua all'altezza di via Camposanto, non lontano dalla linea ferroviaria.

L'area è stata delimitata dai carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni, intervenuti sul posto insieme a polizia locale, vigili del fuoco e artificieri del comando provinciale di Milano. L'ordigno è stato fatto brillare intorno alle 18.30.

Bomba nel Seveso: bloccate le linee ferroviarie

A causa del rinvenimento dell'ordigno la circolazione ferroviaria è stata interrotta tra le stazioni di Palazzolo Milanese e Cormano-Cusano, come comunicato da Trenord.

Il blocco ha interessato tre linee ferroviarie: la Asso-Seveso-Milano, la Mariano/Camnago - Seveso - Milano e la Milano Rogoredo - Milano Bovisa.

Treni bloccati: i percorsi alternativi

  • I viaggiatori in partenza da Milano possono prendere i treni della relazione ferroviaria S9 fino a Cesano Maderno e successivamente proseguire con i primi treni utili per Palazzolo Milanese.

  • I viaggiatori in partenza da Asso o Seveso possono prendere i primi treni utili per Cesano Maderno e successivamente proseguire fino a Milano con i treni della relazione ferroviaria S9.

  • Da Trenord fanno sapere che è stato attivato un servizio autobus che fa la spola tra le stazioni di Palazzolo Milanese e Cormano/Cusano; l'autobus ferma a Paderno Dugnano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paderno, dal Seveso spunta una bomba della Seconda guerra mondiale: bloccati i treni

MilanoToday è in caricamento