rotate-mobile
Cronaca

"Dammi 100mila euro": l'ex serie A Davide Bombardini a processo a Milano

L'ex calciatore è accusato di tentata estorsione insieme ad altre due persone

Dal campo alla sbarra. Davide Bombardini, 47 anni, ex calciatore di serie A con le maglie - tra le altre - di Bologna, Roma e Atalanta, è stato rinviato a giudizio a Milano per una presunta tentata estorsione del novembre del 2018. Con lui a processo anche altre due persone: due esponenti della curva nord dell'Inter, che avrebbero preso parte al blitz di cui è accusato il "Bomba". 

L'ex trequartista, difeso dall’avvocato Danilo Buongiorno, è accusato di aver minacciato un imprenditore di 59 anni per farsi consegnare 100mila euro per saldare un presunto debito che la vittima avrebbe contratto con lui per l’acquisto di alcune quote di una società, di cui lo stesso Bombardini era socio. 

Il 28 novembre 2018, il 47enne e gli altri due uomini a processo avrebbero raggiunto il loro obiettivo in un cantiere di Milano, dove Bombardini gli avrebbe detto: "Se non mi dai centomila euro, agirò di conseguenza". Il 59enne, che pare in realtà non avesse alcun debito, avrebbe rifiutato e a quel punto sarebbero intervenuti gli altri due uomini che gli avrebbero fatto capire che quei soldi in realtà spettavano a loro perché Bombardini sarebbe stato a sua volta loro creditore. 

Ricevute le minacce, l'imprenditore non avrebbe comunque pagato e si era rivolto alle forze dell'ordine. Da lì le indagini e il rinvio a giudizio arrivato ora su decisione del gup Lorenza Pasquinelli su richiesta del pm Leonardo Lesti. Il processo comincerà il prossimo 13 ottobre davanti all’ottava sezione penale del tribunale di Milano.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dammi 100mila euro": l'ex serie A Davide Bombardini a processo a Milano

MilanoToday è in caricamento