rotate-mobile
Cronaca

Boom dei test di ingresso al Politecnico e alla Bocconi

Boom dei test di ammissione alle facoltà a numero chiuso al Politecnico e alla Bocconi. Sempre gettonata Ingegneria, tallonata da Architettura. Tornano di moda le materie scientifiche, sempre più scelte da stranieri e donne

E' un record di domande di iscrizione per il Politecnico, una delle università “scientifiche” più importanti di Milano.

Oltre 13mila ragazzi si presenteranno infatti per sostenere i test di ingresso alle varie facoltà questo settembre. Un trend al rialzo che riguarda anche altri atenei come la Bocconi e la Statale.

Due i test che si terranno a breve al Politecnico: la sempre gettonata Ingegneria e Architettura, valido anche per coloro che vogliono seguire Design. Altro dato interessante è l’aumento delle iscrizione di studenti non italiani e delle donne, che spesso rifuggono le materie cosiddette “scientifiche”.

Buoni numeri anche per la Statale, che ha ricevuto quasi 10mila domande per i corsi di laurea triennale ad accesso unico programmato. Il dato è di circa un centinaio di richieste inferiore all’anno scorso, ma gli studenti hanno tempo fino al 15 settembre per fare domanda.

Leggero calo delle richieste invece per l’Università cattolica, con sole 1221 domande per i corsi a numero chiuso di Scienze e Tecniche Psicologiche, Scienze della Formazione Primaria e Scienze Motorie e dello Sport.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom dei test di ingresso al Politecnico e alla Bocconi

MilanoToday è in caricamento