rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Loreto / Piazzale Loreto

Arrestati borseggiatori seriali in metrò: inseguimento sui binari

Le immagini dello spettacolare arresto di tre ladri "seriali" a Loreto. I malviventi agivano secondo un piano prestabilito

Spettacolare inseguimento degli agenti della polmetro nella stazione del metrò di piazzale Loreto. Gli agenti hanno sorpreso in flagranza di reato tre borseggiatori "incalliti" e seriali, che avevano affinato la loro "tecnica" e colpivano ripetutamente.

Mentre uno dei tre saliva sul vagone del treno prima della vittima prescelta, uno dei complici gli faceva cadere per terra qualcosa che teneva in mano oppure gli occhiali. La vittima a quel punto si chinava per raccogliere ciò che era caduto e il terzo complice gli sfilava "comodamente" dalle tasche la refurtiva: un cellulare o un portafogli.

Il 31 gennaio, però, i poliziotti vigilavano sulla banchina della M2 di Loreto e hanno còlto in flagranza il terzetto. Ne è nato un inseguimento finito sui binari del metrò e filmato dalle telecamere di sorveglianza di Atm. I tre sono stati arrestati: si tratta di un francese e due algerini, fra i 28 e i 38 anni. Le vittime erano soprattutto turisti orientali. 

VIDEO: SPETTACOLARE ARRESTO IN METRO'

foto video inseguimento metro-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestati borseggiatori seriali in metrò: inseguimento sui binari

MilanoToday è in caricamento