rotate-mobile
Cronaca Segrate / Via Cassanese

BreBeMi, per l'estate è allarme traffico a Segrate

La nuova Cassanese sarà pronta qualche mese dopo la fine della BreBeMi. E si sta pensando a un treno monorotaia tra Segrate e Peschiera Borromeo

Allarme viabilità ad est di Milano: se da una parte è stato riaperto lo svincolo di Lambrate della Tangenziale Est, dall'altra parte (anche fisicamente) si porranno problemi durante l'estate. Il 30 giugno sarà infatti aperta la BreBeMi, ma solo fino a Pozzuolo Martesana. Da lì verso Milano, la Cassanese non sarà pronta fino al 30 settembre. "Il traffico congestionerà Segrate", avverte Giovanni De Nicola, assessore provinciale alla viabilità ricordando che "il resto della strada devono farlo gli investitori stranieri, ma questo problema è stato lasciato alla discrezionalità degli investitori stessi".

Problema denunciato anche dal sindaco di Segrate, Adriano Alessandrini: "La BreBeMi finisce in mezzo alle case, aspettiamo da anni il famoso ultimo miglio. L'operatore del grande centro commerciale che verrà costruito a Segrate si è impegnato a trovare i soldi per fare un pezzo di strada, speriamo".

Infine si fa largo l'ipotesi di un collegamento monorotaia tra Segrate e Peschiera Borromeo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BreBeMi, per l'estate è allarme traffico a Segrate

MilanoToday è in caricamento