menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lavori sulla Cassanese (fuoridalcomune.it)

Lavori sulla Cassanese (fuoridalcomune.it)

BreBeMi, per l'estate è allarme traffico a Segrate

La nuova Cassanese sarà pronta qualche mese dopo la fine della BreBeMi. E si sta pensando a un treno monorotaia tra Segrate e Peschiera Borromeo

Allarme viabilità ad est di Milano: se da una parte è stato riaperto lo svincolo di Lambrate della Tangenziale Est, dall'altra parte (anche fisicamente) si porranno problemi durante l'estate. Il 30 giugno sarà infatti aperta la BreBeMi, ma solo fino a Pozzuolo Martesana. Da lì verso Milano, la Cassanese non sarà pronta fino al 30 settembre. "Il traffico congestionerà Segrate", avverte Giovanni De Nicola, assessore provinciale alla viabilità ricordando che "il resto della strada devono farlo gli investitori stranieri, ma questo problema è stato lasciato alla discrezionalità degli investitori stessi".

Problema denunciato anche dal sindaco di Segrate, Adriano Alessandrini: "La BreBeMi finisce in mezzo alle case, aspettiamo da anni il famoso ultimo miglio. L'operatore del grande centro commerciale che verrà costruito a Segrate si è impegnato a trovare i soldi per fare un pezzo di strada, speriamo".

Infine si fa largo l'ipotesi di un collegamento monorotaia tra Segrate e Peschiera Borromeo.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Milano usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento