rotate-mobile
Cronaca Brera / Via Brera

Mille chili di petardi sequestrati; decine di interventi dei pompieri

Il bilancio della notte di San Silvestro

Oltre mille chili di petardi e 5mila bottiglie di spumante sequestrati in piazza Duomo, dove si e' tenuto il tradizionale concerto organizzato dal Comune di Milano. Stando a una nota diffusa da Palazzo Marino, sono "quasi 70mila le persone hanno accolto il nuovo anno in piazza", ascoltando le musiche di Angelique Kidjo e Roy Paci Aretuska Allstars, e con il dj set a cura di Elita Sound System.

I vigili del fuoco hanno effettuato un centinaio di interventi dovuti ai botti, con un'escalation di chiamate. Non ci sono stati (tranne che in piazzale Selinunte) feriti gravi. 

"Siamo lieti di aver offerto alla citta' ancora una volta uno spettacolo dal vivo di grande qualita' musicale con artisti eccezionali, che sono stati molto apprezzati", ha commentato l'assessore alla Cultura Filippo Del Corno. "La festa in piazza Duomo - hanno aggiunto, dal canto loro, la vicesindaco Ada Lucia De Cesaris e l'assessore alla Sicurezza e coesione sociale Marco Granelli - si e' svolta con grande serenita'. Il sistema di controllo e sicurezza che abbiamo messo in campo insieme alla Prefettura con la polizia locale in coordinamento con le altre forze dell'ordine ha funzionato perfettamente". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille chili di petardi sequestrati; decine di interventi dei pompieri

MilanoToday è in caricamento