Venerdì, 19 Luglio 2024
Cronaca

Operaio "travolto" da una colata di piombo fuso: è gravissimo

L'incidente sul lavoro mercoledì mattina in un'azienda di Brugherio

Grave incidente sul lavoro mercoledì mattina a Brugherio, in Brianza. Poco dopo le sette, nella sede della Piomboleghe, in via Eratostene, sono intervenuti i soccorsi del 118 insieme alla polizia locale dopo che un uomo di 62 anni è rimasto gravemente ustionato.

La chiamata con la richiesta di soccorso è scattata alle 7.04 e la centrale operativa di Areu ha inviato un'ambulanza e un'auto medica allertate in codice rosso. Secondo quanto al momento ricostruito, il 62enne avrebbe riportato ustioni di secondo e terzo grado sul 35% del corpo, colpito da una fuoriuscita di piombo fuso sotto pressione. Il 62enne è stato trasferito in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza. La dinamica dell'incidente sul lavoro è al vaglio degli agenti della polizia locale intervenuti insieme al personale di Ats e ai carabinieri.

Solo qualche settimana fa, poco distante dall'azienda, nella zona industriale al confine tra Brugherio e Agrate Brianza, un ragazzo di 24 anni aveva perso la vita in un incidente sul lavoro: un'esplosione all'interno di un laboratorio di vernici aveva causato un rogo nel quale era rimasto carbonizzato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio "travolto" da una colata di piombo fuso: è gravissimo
MilanoToday è in caricamento