rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Corvetto / Corso Lodi

Voragine in corso Lodi: da martedì la circolazione sarà ripristinata

Uno smottamento ha provocato un buco di quasi due metri. Sgomberata la strada per il rischio di altri cedimenti

“Dopo il cedimento stradale che si è verificato domanica in corso Lodi, i tecnici del Reparto Strade del Comune di Milano hanno effettuato lunedì mattina una serie di verifiche e ispezioni accurate in tutta l’area interessata. Non sono state rilevate anomalie pertanto martedì, una volta completato l’intervento di ripristino della carreggiata, il traffico potrà riprendere regolarmente”. Lo comunica l’assessore ai Lavori pubblici Lucia Castellano. 

I tecnici del Comune hanno ispezionato attentamente l’area, senza rilevare anomalie strutturali o problemi di stabilità. I controlli si sono svolti fino a una profondità di circa due metri e mezzo, escludendo quindi anche il coinvolgimento del canale ‘Redefossi’, che scorre ad una profondità di 8 metri al di sotto del sedime stradale. 

Al termine delle verifiche tecniche, si è provveduto a riempire la buca e nella giornata di martedì l’intervento si concluderà con la posa dei masselli. Questo consentirà di riaprire completamente la carreggiata e ripristinare il normale traffico veicolare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voragine in corso Lodi: da martedì la circolazione sarà ripristinata

MilanoToday è in caricamento