menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gianluigi Buffon (foto Wikipedia)

Gianluigi Buffon (foto Wikipedia)

Zucchi: Buffon rinvia il pagamento dei suoi 5 milioni

I soldi sarebbero dovuti arrivare entro il 31 dicembre. Il calciatore ha fatto sapere che la somma sarà versata, diluita, nel corso di gennaio

Entro il 31 dicembre Gianluigi Buffon avrebbe dovuto versare 5 milioni di euro nelle casse della Zucchi, società tessile di cui detiene il 57% delle azioni. Sarebbe stato il saldo dell'aumento di capitale (totale 20 milioni). Ma i soldi non sono mai arrivati. il portiere della Juve ha fatto sapere che verserà la somma, ma diluita nel corso del mese di gennaio.

La società milanese quotata in borsa, in una nota, ha ribadito il «rinnovarsi della relazione di costruttivo impegno in essere con l’azionista di maggioranza», ma nel frattempo ha attivato l’escussone della fidejussione rilasciata da Buffon lo scorso settembre, specificando che si tratta «solo un atto dovuto e imposto dai vincoli contrattuali che non mette in alcun modo in discussione la fiducia che il consiglio ripone nei confronti dell'azionista di maggioranza».

«Peraltro — ha affermato Giovanni Battista Vacchi, nuovo amministratore delegato della Zucchi — la tranche mancante, per la quale Buffon aveva già prestato concrete garanzie di pagamento entro il 31 gennaio 2015, rappresenta una parte minore dell'impegno complessivo cui il nostro azionista di maggioranza ha sino ad oggi regolarmente adempiuto, così’ testimoniando il suo supporto al piano di rilancio che sta mettendo in atto la società».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Cannabis (light) gratis con Isee fino a 40.000 euro

  • Sport

    Tanto col calcio vale tutto

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento