rotate-mobile
Cronaca

Ragazzino di 13 anni vittima dei bulli in una scuola di Milano: arrestato un 14enne

Il 14enne ha costretto il 13enne a rubare a casa dei genitori. L'indagine dei carabinieri

Un ragazzino di 14 anni è stato portato agli arresti domiciliari dai carabinieri. Il giovanissimo, nato a Milano, è accusato di essere il capetto di una gang di bulli che faceva il bello e il cattivo tempo in un sucola nella periferia sud di Milano. Aggressioni, ricatti ed estorsioni ai compagni prescielti come vittime. Episodi quoitdiani, tanto che un 13enne è arrivato ad avere attachi di panico alla sola idea di tornare a scuola.

Il 14enne ha costretto il 13enne a rubare a casa dei genitori. L'indagine dei carabinieri, coordinata dalla Procura per i minorenni, ha al centro un 13enne, la vittima, "costretto a rubare prima dei gioielli e poi dei soldi in casa da 'offrire' alla stessa banda".

Gli investigatori - scrive il Andrea Galli sul Corriere - allertati dalla denuncia di un papà, hanno trovato indizi evidenti su un cellulare. Il genitore avrebbe anche precisato di essersi rivolto subito alla scuola dove si sarebbe sentito dire da una professoressa che in quell'istituto della zona Sud di Milano il bullismo non esisteva.

"Invece secondo le indagini il bullismo c'era e andava avanti da parecchio tempo - riporta l'articolo - almeno dal 2016" grazie a una banda di 4-5 giovanissimi che accerchiava compagni, li minacciava e in un caso forse ne ha picchiato uno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzino di 13 anni vittima dei bulli in una scuola di Milano: arrestato un 14enne

MilanoToday è in caricamento