rotate-mobile
Cronaca

VII incontro mondiale famiglie: i bus speciali

ATM, l'azienda di trasporti milanesi, ha garantito un servizio con dieci linee di bus potenziate all'interno della cosiddetta ZTL verso Bresso

Atm potenzierà 10 linee di autobus all'interno della Ztl che porta all'Aeroporto di Bresso che saranno a disposizione di anziani e bambini. Una festa davvero per tutti.

Bus speciali per percorrere l’ultimo miglio che porta dal Papa. ATM, l’azienda di trasporti milanesi, ha garantito un servizio con dieci linee di bus potenziate all’interno della cosiddetta ZTL (zona a traffico limitato) che porta ai cancelli dell’Aeroporto di Bresso. Qui sabato 2 e domenica 3 giugno sono in programma, alla presenza di Benedetto XVI, la “Festa delle Testimonianze” e la Santa Messa. Anziani, bambini, persone affette da piccole disabilità possono così raggiungere con tranquillità l’area degli eventi.

La Metro 5 con capolinea a Bignami, alle porte di Milano ai confini con Sesto San Giovanni, verrà inaugurata proprio in occasione dell’Incontro Mondiale e porterà i pellegrini molto vicino al luogo dell’evento. “Per rendere operativo al meglio il piano è necessario che tutti si iscrivano per tempo”, specifica don Marinoni.

I momenti in cui è prevista la massima affluenza sono la “Festa delle Testimonianze” di sabato 2 giugno, alla quale in serata parteciperà anche Benedetto XVI, e domenica 3 giugno quando alle ore 10.00 il Santo Padre celebrerà la Messa davanti a centinaia di migliaia di persone (si prevede l’arrivo di un milione di pellegrini).  Per entrambi gli appuntamenti sarà la Fondazione ad indicare ai partecipanti l’itinerario da percorrere per arrivare al Parco Nord Aeroporto di Bresso. Sabato i cancelli apriranno intorno alle ore 12.00 mentre domenica l’area sarà accessibile dalle 5 di mattina.

“Chi arriverà da più lontano avrà indicazioni di avvicinarsi alla zona di Bresso – evidenzia don Bruno -. Chi arriva da zone vicine all’area, invece, inevitabilmente verrà spinto a prendere i mezzi pubblici, treni, pullman di linea, metropolitana”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VII incontro mondiale famiglie: i bus speciali

MilanoToday è in caricamento