Bus notturni, esordio col botto. Maran: "Necessario, a costi ridotti"

Abbiamo fatto un "giro" sull'anteprima dei bus notturni, 11 linee contrassegnate dalla "N", in partenza dal 30 settembre. E incontrato anche un passeggero d'eccezione: il rapper Marracash

L'assessore Maran e il rapper Marracash

C'è anche il rapper milanese Marracash (alias Fabio Rizzo) a "inaugurare" la rete delle linee notturne dell'Atm, nella notte tra sabato e domenica. Un'anticipazione rispetto alla rete effettiva, che prenderà il via venerdì 30 settembre e, per ora, sarà in funzione ogni venerdì e sabato.

Undici linee, contrassegnate dalla lettera "N", di cui due circolari (la 94 e la 90-91) e nove raggi dal centro alla periferia. L'assessore Maran è soddisfatto: in pochi mesi è riuscito a realizzare un suo vecchio "cruccio" di quando era un giovane consigliere comunale di opposizione, l'introduzione di un servizio di trasporto pubblico notturno come avviene in tante città d'Europa e del mondo.

LE INTERVISTE: MARAN E MARRACASH

"E' una innovazione importante - spiega Maran a MilanoToday - sia per i giovani sia per l'attrattiva turistica della nostra città". E Marracash: "Cosa ne penso? Finalmente! Sono un nottambulo, è una cosa che aspettavamo tutti e, per quello che Milano vuole essere, è un paradosso che si sia realizzata solo ora. Ho visto mezzi notturni ovunque da quando sono piccolo, spero che contribuisca a svecchiare questa città che negli anni ha perso lo smalto di città per i giovani, di città cosmopolita".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Non sono mancate nei giorni scorsi le polemiche sui costi del servizio (nonostante che l'antica mozione di Maran sui bus notturni fosse passata col consenso del centro-destra): "Rispondiamo a una necessità della città - replica Maran - con costi molto ridotti. Su tutto l'anno, meno di un milione di euro". Il prossimo passo sarà la verifica dell'appeal nel weekend per poi estendere la rete notturna al resto della settimana, quando sarà utile anche per i lavoratori, alcuni dei quali lamentano che la rete urbana parte troppo tardi al mattino.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Milano usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Offerte di lavoro, Esselunga cerca dipendenti e assume: ecco come candidarsi

  • Milano, paga 15 euro ed esce dall'Esselunga con 583 euro di spesa: "Sono sudcoreana"

  • Bollettino coronavirus Milano: trovate altre 16 persone infette, risalgono i ricoveri

  • Hostess con febbre sul Ryanair Milano-Catania: paura per il covid

  • Sangue sul Sempione, schianto auto moto: morto ragazzo di 20 anni, gravissima l'amica

  • Bollettino coronavirus Milano e Lombardia: +118 contagi, +5 morti, aumentano ancora ricoveri

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento