rotate-mobile
Cronaca Peschiera Borromeo / Via Carlo Goldoni

"Basta cacca" a Peschiera: Fratelli d'Italia contro gli escrementi dei cani

Il partito della Meloni avvia una campagna di sensibilizzazione diffondendo cartelli in cui si invitano i cittadini a rispettare le regole

Da molto ormai i proprietari dei cani devono raccogliere gli escrementi dei loro animali durante la passeggiata. Una norma anzitutto di buon senso, ma anche di legge. Eppure c'è chi ancora non lo fa. Così, a Peschiera Borromeo, è sceso in campo addirittura un partito politico per sensibilizzare la cittadinanza sull'argomento.

Si tratta di Fratelli d'Italia, la cui sezione locale ha lanciato la campagna "Basta con la cacca". Come spiega il coordinatore cittadino Stefano Faita, "il menefreghismo danneggia l'intera categoria di padroni di animali domestici diligenti e rispettosi delle regole. L'iniziativa è partita proprio da alcuni militanti proprietari di cani".

E così gli esponenti locali di Fdi hanno appeso cartelli emblematici, in cui viene fra l'altro ricordato che la sanzione in cui si rischia d'incorrere va da 25 a 150 euro. Naturalmente la tassa di affissione è stata pagata: "I cartelli - spiega ancora la sezione di Peschiera di Fdi - verranno rimossi entro il 24 novembre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Basta cacca" a Peschiera: Fratelli d'Italia contro gli escrementi dei cani

MilanoToday è in caricamento