rotate-mobile
Cronaca

Deiezione umana sul treno Bergamo-Milano del 1 ottobre

L'assurdo episodio fotografato da un pendolare: ma nessuno ha pulito la sporcizia fino all'arrivo a Milano

Una deiezione umana. Con tanto di carta dopo un 'penoso' tentativo di pulizia. E' quanto hanno trovato alcuni pendolari sulla linea Trenord Bergamo-Milano, come riporta Bergamonews.

Un pendolare, Bruno Battista, ha segnalato l'increscioso episodio: "Il primo ottobre, in mattinata, prendendo il solito treno che mi avrebbe portato a Milano, il 7,02 da Bergamo per Milano Centrale (treno 2604), sono incorso nell'ennesima situazione di indecenza: un escremento umano lasciato da qualcuno in una carrozza, da uno dei tanti, troppi maleducati che frequentano i nostri treni".

"Faccio presente che di fronte al fatto incorso ho sollecitato il capotreno, una gentile ragazza - prosegue -, che si è prodigata per risolvere il problema, ma che probabilmente non è riuscita a dargli soluzione, forse perchè anche premuta dai tempi ristretti per la partenza del treno imminente; mi ha detto che avrebbe cercato di risolvere la questione all'arrivo a Milano; però, intanto, una carrozza, piena di gente, era infestata dall'odore sgradevole e insistente dell'escremento".

"Mi chiedo: perchè i capitreno, quando viene posizionato il treno sui binari, non fanno un giro lungo le carrozzze per verificare le condizioni del convoglio ed eventualmente avere il tempo per intervenire? Purtroppo questa non è che una delle situazioni che i pendolari di Bergamo ogni giorno sono costretti a subire in silenzio", conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deiezione umana sul treno Bergamo-Milano del 1 ottobre

MilanoToday è in caricamento