rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Bovisasca / Via Cascina dei Prati

Orrore a Milano, trovato cadavere decapitato e carbonizzato in via Cascina dei Prati

È successo nella serata di sabato 30 marzo, sul posto vigili del fuoco

Un cadavere mutilato e carbonizzato è stato trovato in via Cascina dei Prati a Milano (zona Bovisasca) nella serata di sabato 30 marzo.

Milano, trovato cadavere carbonizzato e decapitato (B&V Photographers)

Il corpo — secondo quanto trapelato senza testa, mani e piedi — è stato notato dai vigili del fuoco del comando provinciale di Milano al termine dello spegnimento di un incendio divampato all'interno del gabbiotto dei rifiuti di un condominio; si trovava accanto a una bombola di Gpl che però non è stata coinvolta dalle fiamme. Per il momento la salma non è stata identificata, non è ancora chiaro se si tratti di un uomo o una donna. 

Sul caso stanno indagando gli agenti della Questura di Milano, sul posto con la scientifica, i poliziotti dell'ufficio prevenzione generale e della squadra mobile. Al sopralluogo in via Cascina dei Prati ha partecipato anche il pm di turno Paolo Storari. Secondo quanto appreso da MilanoToday gli investigatori avrebbero trovato alcuni degli arti amputati nell'area del rogo.

L'incendio e il ritrovamento del cadavere 

L'allarme era scattato intorno alle 22.15 quando alcuni condomini avevano chiamato i vigili del fuoco per segnalare l'incendio, probabilmente doloso, dell'area rifiuti condominiale. Sul posto era intervenuta un'autobotte di via Messina e i pompieri, al termine dello spegnimento del rogo, hanno trovato la salma carbonizzata.

Per il momento gli investigatori stanno indagando a 360 gradi senza escludere nessuna pista. L'ipotesi più accreditata è quella di un omicidio: il killer avrebbe mutilato il cadavere per cercare di renderlo irriconoscibile. I poliziotti stanno cercando di identificare il corpo, una volta certi della sua identità potranno indirizzare meglio le indagini setacciando la sua rete di conoscenze e frequentazioni. Al medico legale, invece, è stato affidato il compito di stabilire le cause — e il momento — della morte.

Video | Vigili del fuoco e investigatori al lavoro

AGGIORNAMENTO: un terzo uomo è stato arrestato in Francia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orrore a Milano, trovato cadavere decapitato e carbonizzato in via Cascina dei Prati

MilanoToday è in caricamento