rotate-mobile
Cronaca Mecenate / Via Gaudenzio Fantoli

Precipita mentre fa arrampicata in palestra, gravissimo

L'incidente all'interno del noto impianto Rockspot, in via Gaudenzio Fantoli a Milano

Un uomo di circa 40 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere precipitato mentre faceva arrampicata sportiva all'interno della palestra Rockspot in via Gaudenzio Fantoli 15, a Milano. L'incidente si è verificato nella tarda mattinata di mercoledì. 

A riferire l'episodio è l'Azienda regionale emergenza urgenza che è intervenuta con un primo equipaggio in ambulanza in codice rosso. Poi, viste le gravi condizioni del paziente, è stato attivato anche l'elisoccorso. Il ferito, come confermato dalla centrale operativa del 118, è rimasto privo di coscienza a terra, tra lo sguardo preoccupato dei clienti dell'impianto sportivo. Secondo una prima diagnosi avrebbe riportato un trauma cranico commotivo. È stato trasportato all'ospedale San Raffale in codice rosso.

Presenti in via Fantoli anche gli agenti della polizia di Stato e la polizia locale di Milano. Secondo una prima ricostruzione, il ferito è caduto da una parete per arrampicare mentre si trovava a un'altezza di circa 8 metri. Non è ancora chiaro come sia stato possibile. Le forze dell'ordine stanno cercando di comprendere la dinamica dell'accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita mentre fa arrampicata in palestra, gravissimo

MilanoToday è in caricamento