rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Assago / seconda strada

Assago, montacarichi precipita dal 5° piano: muore operaio. Altri 2 feriti

E' accaduto intorno alle 9.30 di questa mattina nel complesso edilizio Milanofiori ad Assago, in provincia di Milano. Gli operai stavano trasportando dei mobili. I due feriti sono stati trasportati in codice giallo in ospedale. La causa forse il peso eccessivo trasportato

Un montacarichi è precipitato dal quinto piano di una palazzina edibita ad uffici causando la morte di un italiano e due feriti. Si tratta di 3 operai. Al momento dell'incidente stavano effettuando un trasloco. E' accaduto intorno alle 9.30 di questa mattina al palazzo D ingresso 3 della strada seconda del complesso edilizio Milanofiori, ad Assago, in provincia di Milano.  Lo rende noto il 118 i cui mezzi sono sul posto.

La vittima del grave incidente sul lavoro è Massimo Bertasa, 41 anni, di Cologno Monzese (Milano). Gli altri due operai rimasti feriti sono Giuliano Pasquale, 31 anni, originario di Cosenza, ricoverato al Niguarda in codice giallo, e Giovanni Kazari, 34 anni, operaio albanese regolarmente in Italia trasportato in  codice giallo all'Humanitas.

Pasquale Giuliano è cosciente e ha riportato una lesione alla colonna vertebrale a livello lombare (L1-L2) che però - come apprende l'Ansa dall'ospedale Niguarda - non interessa il midollo spinale. L'operaio è stato sottoposto anche a una Tac che ha dato esito negativo escludendo dunque danni cerebrali.

La salma della vittima è stata recuperata e portata via verso mezzogiorno. Ancora non sono chiare le cause dell'accaduto. Il sindaco di Assago, Graziano Musella: “Troppo materiale sul montacarichi”. La Polizia locale, sta procedendo agli accertamenti, insieme ai carabinieri della compagnia di Corsico.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assago, montacarichi precipita dal 5° piano: muore operaio. Altri 2 feriti

MilanoToday è in caricamento