rotate-mobile
Cronaca Gaggiano / Via Bellone

Incidente sul lavoro, cade all'indietro da una scala e picchia la testa: gravissimo

Un 49enne è stato trasportato all'ospedale in codice rosso per un pesante trauma cranico. All'inizio le sue condizioni non sembravano gravi e i colleghi l'hanno accompagnato vicino a un'ambulanza ferma in una via limitrofa

Un operaio di 49 anni portato in ospedale in codice rosso dopo essere caduto all'indietro da una scala mentre stava lavorando all'interno dell'azienda Moy Stand di via Europa, 22, a Gaggiano, hinterland sud ovest di Milano. L'infortunio sul lavoro nella mattinata di mercoledì 23 marzo, verso le 9.

Sul posto sono accorsi elisoccorso e ambulanza del 118, oltre a polizia locale, guidata dal comandante Alessandro Ghizzardi. In base a quanto ricostruito, l'uomo stava lavorando, quando sarebbe caduto all'indietro da alcuni grandi, precipitando per circa due metri, per poi picchiare la testa.

Inizialmente le suo condizioni non sembravano gravi e lui era ancora cosciente, tanto che i colleghi l'hanno accompagnato fino in via Bellone, a circa 600 metri di distanza dall'azienda, dove in quel momento c'era un'ambulanza ferma.

Nel frattempo però lo stato del 49enne è peggiorato visibilmente, fino a quando ha perso conoscenza. Giunto sul posto il personale di Areu l'ha stabilizzato, per poi elitrasportarlo - in codice rosso - all'ospedale San Raffaele di Milano, a causa di un pesante trauma cranico. Si trova in pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro, cade all'indietro da una scala e picchia la testa: gravissimo

MilanoToday è in caricamento