Milano, incidente a scuola: bimbo cade e sbatte la testa, portato in ospedale in codice rosso
È successo nella mattinata di venerdì 27 novembre, ferito un bambino di cinque anni
Prima la corsa in codice rosso al pronto soccorso, ma col passare delle ore le sue condizioni sono migliorate. Disavventura a lieto fine per un bimbo di cinque anni che nella mattinata di venerdì 27 novembre è rimasto ferito all'intento di una scuola dell'infanzia di via Giovanni Amadeo a Milano (zona Acquabella).
Tutto è accaduto un attimo prima delle 10.30, come riportato dall'azienda regionale di emergenza urgenza. I contorni della vicenda non sono ancora chiari ma secondo una prima ricostruzione sembra che il bimbo sia rovinato accidentalmente al suolo durante una attività di gioco.
Le condizioni del bambino sono subito apparse serie, tanto che la centrale operativa del 118 aveva inviato sul posto un'ambulanza. Il piccolo, stabilizzato dai sanitari del 118, è stato trasportato d'urgenza al Niguarda. Verso le 13 la direzione scolastica ha sentito al telefono sia i genitori che il bambino: secondo quanto riferito dai genitori, il piccolo sta bene, ha fatto gli accertamenti necessari e rimarrà in osservazione in Pediatria per 6 ore.