rotate-mobile
Cronaca

Caldo a Milano, sarà settimana "bollente". Il Comune: "Aiutate anziani"

Sarà la settimana più calda dell'anno: temperature oltre i 35 gradi

800.777.888 è il numero verde gratuito del Comune di Milano, attivo 24 ore su 24, sette giorni sette, a disposizione dei cittadini, soprattutto anziani, persone con disabilità e non autosufficienti, per chiedere assistenza in queste giornate di caldo. Lo segnala, domenica 21 luglio, Palazzo Marino, in vista di una settimana 'bollente', una delle più calde dell'anno, con temperature che supereranno i 35 gradi. 

Gli interventi sono forniti tutti i giorni dalle 8 alle 19, compresi il sabato e la domenica. Attraverso il call center è possibile richiedere interventi specifici di pronto intervento assistenziale, consegna di pasti caldi a domicilio, assistenza domiciliare per la pulizia della casa e l’igiene della persona, visite e aiuto domestico con accompagnamento per la spesa o per visite mediche.

"Chiediamo la collaborazione di tutti i milanesi - ha dichiarato l'assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino - per non lasciare solo nessuno dei nostri concittadini, soprattutto quelli più fragili. Come si è verificato negli anni scorsi e in queste settimane, le segnalazioni da parte di conoscenti e vicini di casa di persone che abitano da sole è sempre molto importante per attivare una rete sociale di interventi mirati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo a Milano, sarà settimana "bollente". Il Comune: "Aiutate anziani"

MilanoToday è in caricamento