rotate-mobile
Cronaca

Caldo da record a Milano: pronto il piano del Comune

Con l'innalzamento delle temperature previste nei prossimi giorni si potenzia il piano anti caldo del Comune di Milano per assistere anziani e persone non autosufficienti

Con l'innalzamento delle temperature previste nei prossimi giorni si potenzia il piano anti caldo del Comune di Milano per assistere anziani e persone non autosufficienti.

A partire da giovedì sarà attiva la centrale operativa unica di via San Marco, presso il Centro comunale Ponte delle Gabelle dove vengono organizzati gli interventi di tipo socio assistenziale, comprese le misure anticaldo, in collaborazione con la Protezione civile e il Ministero della Salute, la consegna dei pasti a domicilio, la pulizia della casa e l’igiene della persona, gli accompagnamenti per esami e visite mediche in ospedali e ambulatori.

In via Statuto 17 sempre da giovedì 25 aprirà al pubblico lo sportello per le iniziative per la socialità: alle persone dai 60 anni in su saranno consegnati buoni per ingressi gratuiti in piscina e al cinema, per il parrucchiere e per partecipare a gite.

Già da martedì è attivo il numero verde gratuito del Comune 800.777.888, è possibile fare richiesta per tutti gli interventi assistenziali. “Ricordiamo ai milanesi, specie in occasione di giornate di gran caldo – ha detto l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Milano Pierfrancesco Majorino – di chiamare il numero verde del Comune per chiedere aiuto o segnalare casi di anziani che vivono soli o persone con disabilità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo da record a Milano: pronto il piano del Comune

MilanoToday è in caricamento