rotate-mobile
Cronaca

Caldo a Milano: in tre giorni quasi 700 chiamate all'emergenza

La centrale operativa allestita dal Comune di Milano per affrontare l'emergenza caldo ha ricevuto da giovedì ad oggi 673 chiamate, effettuando 81 interventi

La centrale operativa allestita dal Comune di Milano per affrontare l'emergenza caldo ha ricevuto da giovedì ad oggi 673 chiamate, effettuando 81 interventi. Lo rende noto l'ufficio stampa di Palazzo Marino.

''Da giovedì a sabato - si legge nella nota - la Centrale Operativa del Piano Anticaldo, che ha sede in via S. Marco, ha ricevuto 673 chiamate e risposto alle richieste di consiglio, assistenza e aiuto di 582 cittadini''.

''In questi tre giorni - continua la nota - sono stati 81 i cittadini seguiti direttamente con visite e interventi a domicilio: accompagnamenti, igiene ambientale e personale, spese, consulenze mediche, sostegno relazionale. Sono stati consegnati a domicilio 61 pasti''.

''Viste le previsioni per le prossime ore, che non paiono vedere allentare la morsa del caldo - per domani infatti continua l'allerta 3 - l'assessorato alle Politiche Sociali ricorda che è attivo 24 ore su 24, anche il sabato e la domenica, il numero verde gratuito 800.777.888, al quale chiamare in caso di difficoltà o per segnalare casi di fragilità''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo a Milano: in tre giorni quasi 700 chiamate all'emergenza

MilanoToday è in caricamento