Cronaca Piazza Duomo

Gran caldo: attivo il numero verde per gli anziani in difficoltà

Piano da 448mila euro. Tra gli interventi previsti è già attivo il numero verde 800.777.888, la linea gratuita attiva 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana dedicato ad anziani e persone con disabilità

Attivo il numero verde

La giunta di Palazzo Marino ha approvato il piano con gli interventi in favore degli anziani soli in condizioni di grave fragilità e delle persone con disabilità che sarà attivo fino alla fine del mese di agosto.

Per la realizzazione del piano, che sarà illustrato dal Comune nelle prossime settimane, sono stati stanziati 448mila euro. Tra gli interventi previsti è già attivo il numero verde 800.777.888, la linea gratuita attiva 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana dedicato ad anziani e persone con disabilità.

Gli operatori del numero verde forniscono informazioni su come affrontare i primi caldi e ricevono le prenotazioni per usufruire dei servizi che saranno gradualmente attivati. Tra i più richiesti: pasti caldi a domicilio; assistenza domiciliare (igiene personale e della casa); accompagnamento per la spesa o per visite mediche o esami; momenti di compagnia e aiuto domestico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran caldo: attivo il numero verde per gli anziani in difficoltà

MilanoToday è in caricamento