rotate-mobile
Cronaca

I "box" insonorizzati per dormire qualche ora in aeroporto

Arrivano a Orio al Serio speciali "box" in cui dormire senza rumore e in tutta comodità. Prezzi: 8 euro la prima ora, poi 6 euro all'ora

L'aeroporto di Orio al Serio è sempre pieno di gente che vi dorme. Viaggiatori in attesa dei primi voli del mattino, considerando che le partenze iniziano dalle sei e mezza e che però, tra deposito dei bagagli e metal detector, occorre essere in loco da un'ora a due ore prima, a seconda dei casi. Tanto vale arrivare la sera prima e trascorrere la notte in aeroporto, per molti.

In loro "aiuto" arrivano ora le camere insonorizzate. Moduli "abitativi" con letto, protetti dal rumore. Disponibili non solo di notte ma a qualunque ora. Si chiama "Zzz Leepand Go" ed è un servizio ideato da tre giovani italiani. Ogni "box" assomiglia a un vagone letto di un treno, ma più confortevole. 

Il costo sarà di 8 euro per la prima ora, 6 euro per ogni ora successiva. La tecnologia la fa da padrona: le lenzuola vengono cambiate automaticamente e il "box" viene igienizzato prima che arrivi il nuovo ospite. Speciali ioni mantengono l'aria salubre. I "box" dispongono di wifi, prese elettriche e prese usb. Ma anche di un monitor con gli orari dei voli e, ovviamente, di una sveglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I "box" insonorizzati per dormire qualche ora in aeroporto

MilanoToday è in caricamento