rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Le immagini / Ortica / A51 Tangenziale Est di Milano

Il camion pieno di droga che bloccava il traffico sulla tangenziale

Il camionista è stato fermato proprio perché percorreva la strada a scorrimento veloce in modo lentissimo

Procedeva lentamente. Troppo piano per guidare lungo le corsie della tangenziale. E la marcia incerta aveva creato disagi agli automobilisti e alla circolazione lungo la Est, come racconta MonzaToday. Così una pattuglia dei carabinieri in transito lungo il tratto nei giorni scorsi ha fermato quel camion.

I militari dell'Arma hanno intercettato il mezzo pesante con targa spagnola all'altezza di San Donato Milanese e hanno sottoposto il tir a un controllo. L'autista, un cittadino di origine romena residente all'estero, appena fermato, ha cercato di effettuare una chiamata e la circostanza, insieme all'andatura lenta del mezzo, ha insospettito i carabinieri che hanno effettuato una perquisizione nel cassone del veicolo. Ed è spuntata la droga. 

Il camion trasportava nove scatoloni di cartone con dentro 74 chili di sostanza stupefacente. Confezioni saldate e sottovuoto di hashish e marijuana riposte dentro i contenitori e destinate probabilmente alle piazze di spaccio del territorio. Un carico ingente che ora è stato sequestrato dai carabinieri. Per l'uomo al volante del mezzo sono scattate le manette. L'ipotesi di reato è trasporto di sostanza stupefacente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il camion pieno di droga che bloccava il traffico sulla tangenziale

MilanoToday è in caricamento