rotate-mobile
Cronaca Melegnano / Autostrada A1

Camionista trasporta marijuana nascosta in mezzo a un carico di legna

E' stato arrestato un albanese

Un autotrasportatore albanese è stato arrestato giovedì sera, intorno alle 19.30, perché è stato sorpreso mentre trasportava 23 chili di marijuana nascosta tra un grosso carico di tronchi. L'uomo, 50 anni, è stato fermato durante un controllo di routine all'uscita dell'Autostrada A1, a Melegnano. Ad insospettire i militari, in particolare, è stata la divergenza tra la targa della motrice, albanese, e la targa del rimorchio, bulgara.

Durante i controlli l'uomo si mostrato fin da subito nervoso e agitato: a quel punto i carabinieri hanno deciso di approfondire ulteriormente. Nel rimorchio, oltre alla legna, c'era una angusta intercapedine sul tetto della cabina: svitata la copertura, i militari hanno trovato 23 chili di marijuana suddivisi in 45 panetti, confezionati alla perfezione per evitare che il trasporto deteriorasse la percentuale di Thc, cioè il principio attivo della cannabis.

Secondo le forze dell'ordine il valore sul mercato della droga sequestrata (foto) è di circa 35 mila euro. Arrestato, è stato portato al carcere di Lodi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camionista trasporta marijuana nascosta in mezzo a un carico di legna

MilanoToday è in caricamento