rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Parte la campagna anti-Aids e malattie trasmissibili di Palazzo Marino

A Milano, ogni giorno, si registrano circa 1,5 nuove infezioni da Hiv, da sifilide e da gonorrea che rappresentano il 70% delle segnalazioni regionali nel periodo 2010-2013

A Milano, ogni giorno, si registrano circa 1,5 nuove infezioni da Hiv, da sifilide e da gonorrea che rappresentano il 70% delle segnalazioni regionali nel periodo 2010-2013.

Emerge dai dati di Palazzo Marino, durante la presentazione, lunedì 4 maggio, della campagna di prevenzione "Keep calm and have safer sex": il progetto è realizzato, in occasione di Expo 2015, dal Comune di Milano, ASL Milano e dalle associazioni del tavolo Malattie Sessualmente Trasmissibili. I cittadini milanesi e i visitatori avranno a disposizione un sito Internet, l’App “SmartSex” per tablet e smartphone e una brochure informativa in 8 lingue disponibile in 170 punti espositivi.

Dal 7 maggio saranno, inoltre, affissi in città 500 manifesti e nelle biblioteche comunali, nei Consigli di Zona e nei principali uffici comunali e nelle sedi delle associazioni saranno distribuite le cartoline informative con il messaggio della campagna. Nell’aeroporto di Linate e Malpensa, infine, alcune associazioni hanno posizionato infopoint con la presenza di volontari.

La campagna nasce per sensibilizzare cittadini e visitatori sul problema del contagio da malattie sessualmente trasmissibili con particolare riferimento all'Aids.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte la campagna anti-Aids e malattie trasmissibili di Palazzo Marino

MilanoToday è in caricamento