rotate-mobile
Cronaca

L'Italia e Ploner in testa ai campionati europei di deltaplano

Splendido inizio del campionato europeo con gli azzurri che prendono la testa delle classifiche – Nell’individuale il campione del mondo Alessandro Ploner è il migliore con Christian Ciech in grande rimonta – Italia in testa davanti a Slovenia e Germania – 17 nazioni in lizza negli storici siti della via della seta

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

L-italia-e-ploner-in-testa-ai-campionati-europei-di-deltaplano

Brilla la nazionale italiana di deltaplano impegnata nella 18.a edizione dei campionati europei in Turchia, a Kayseri, città della Cappadocia, anticamente nota come Cesarea ed importante centro commerciale sulla storica via della seta.

Poco oltre metà dell'evento, il team azzurro è saldamente al comando della competizione e si sta esprimendo al meglio con i soliti Alex Ploner, pilota di San Cassiano (Bolzano) campione del mondo in carica, che guida la classifica individuale, e Christian Ciech (Mornago, Varese), vice campione che ha inanellato tre vittorie consecutive e dal terzo posto è in grande rimonta su Dan Vyhnalik (Repubblica Ceca), secondo.

Nella Classifica a squadre gli azzurri precedono Slovenia e Germania, mentre restano da disputare ancora cinque delle dodici prove previste. Sono presenti 17 nazioni con un centinaio tra piloti ed accompagnatori. Non eccessivamente lunghe le sette manches fin'ora disputate, comprese tra i 57 ed i 94 chilometri.

Oltre a Ciech e Ploner fanno parte della comitiva Elio Cataldi di Vittorio Veneto (Treviso) Davide Guiducci di Villa Minozzo (Reggio Emilia), Suan Selenati di Arta Terme (Udine), Paolo Rosichetti dall'Umbria, Tullio Gervasoni di Brescia, Edoardo Giudiceandrea di Bergamo e l'alto atesino Anton Moroder. A capo della spedizione il CT Marco Borri ed il suo assistente Pietro Bacchi, entrambi biellesi.

Attualmente gli azzurri sono campioni del mondo e d'Europa in carica, titoli vinti rispettivamente lo scorso anno a Sigillo in Umbria e nel 2010 in Spagna, che confermano l'Italia al vertice delle graduatorie mondiali di deltaplano, ma anche dell'altra disciplina di volo libero, il parapendio, attività sportive entusiasmanti che regalano forti emozioni a migliaia di piloti.

 

Gustavo Vitali

Ufficio Stampa FIVL (AeCI-CONI) - Federazione Italiana Volo Libero

https://www.fivl.it/ - 335 5852431 - skype: gustavo.vitali

vitali.stampa (AT) fivl.it

 

Foto

https://www.gustavovitali.it/pagine/comfivl/delta-turchia-06-09-12.html

 

per ulteriori informazioni sul Campionato europeo DELTAPLANO contattare

Flavio Tebaldi - 339 3472910 - flavio.tebaldi (AT) alice.it - https://www.flafly.net/

sito ufficiale https://www.outdoorfestival.org/

 

 

Tutti i comunicati stampa FIVL all'indirizzo:

https://www.fivl.it/index.php?option=com_content&view=category&id=77&Itemid=1384

 

NOTA: è gradito avviso di pubblicazione o trasmissione, rispondendo a vitali.stampa (AT) fivl.it onde poter inserire il vostro media nelle nostre recensioni stampa:

https://www.fivl.it/index.php?option=com_content&view=category&id=77&Itemid=1384

 

https://www.gustavovitali.it/pagine/menu-sinistra/recensioni-stampa.html

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Italia e Ploner in testa ai campionati europei di deltaplano

MilanoToday è in caricamento