rotate-mobile
Il racconto / Città Studi / Piazza Leonardo da Vinci

Il campione d'arti marziali che salva due ragazze da due ubriachi molesti

Bruno Danovaro ha riferito l'accaduto: "La situazione sta diventando pesante"

Il campione di arti marziali, Bruno Danovaro, ha salvato due ragazze da due tipi ubriachi e molesti a Milano. A riferire l'accaduto è stato lo stesso Danovaro. Ha visto la scena, poco prima delle 10 di domenica, in piazza Leonardo Da Vinci ed è intervenuto per difendere le donne. 

"Ero andato a prendere il giornale quando ho visto quei due ragazzi che allungavano le mani. Li ho presi e li ho tolti di dosso alla ragazze tanto da consentire loro di andarsene" spiega lui che nell'aprile 2020, da volontario del trasporto medicinali, si è difeso da un tentativo di rapina con il coltello mandando in ospedale tre malviventi, che evidentemente non sapevano del suo curriculum di campione judo, poi pugilato e karate, e jujitsu con 113 incontri di fila vinti.

"In quel caso c'era di mezzo un coltello. Questa volta li ho solo bloccati. Non voglio passare per giustiziere - ci tiene a precisare - Non lo sono e non voglio sostituirmi alla forza pubblica. Ma è un disastro. C'è una baby gang in zona, ci sono tre o quattro spacciatori che ormai vivono in piazza, giorno e notte. La situazione sta diventando pesante" soprattutto adesso che il Politecnico di Milano, che ha la sede principale nella piazza, "è chiuso, così come la scuola vicina".

"Le forze dell'ordine ci sono e fanno il loro dovere" ma non possono passare sempre nel momento esatto in cui succedono le cose, aggiunge Danovaro, che dopo aver bloccato i due ubriachi, due ragazzi di colore sui 25 anni, li ha fotografati e poi, con una spalla dolorante, è andato a fare una segnalazione al commissariato Città Studi. "Non deve diventare un Far West, non siamo in America - conclude - ma questo non è un bel biglietto da visita per Milano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il campione d'arti marziali che salva due ragazze da due ubriachi molesti

MilanoToday è in caricamento