rotate-mobile
Cronaca

"Il papa rinunci al viaggio a Milano". Il web si mobilita

Sui social network appelli per l'annullamento della visita di Benedetto XVI a Milano: "I soldi per l'Incontro famiglie siano dati ai terremotati"

Si sta levando a gran voce sul web, in queste ore, complice l'aggravarsi del bilancio delle vittime nel terremoto che ha ancora colpito l'Emilia Romagna, la richiesta dell'annullamento della visita del papa a Milano dal prossimo 1 giugno. 

Secondo diversi documenti che girano sui social network - non confermati dalle autorità ecclesiali -, sarebbero circa 3 milioni di euro i costi "spicci" per la presenza del Santo Padre a Milano, che in tre giorni dove alloggerà all'Arcivescovado milanese (ma c'è anche da tenere conto dell'indotto). La scaletta del suo programma è già stata stabilita da tempo.

Papa Benedetto XVI a Milano © Tm News/Infophoto

 

Gli internauti chiedono che la visita, in occasione del VII Incontro mondiale delle Famiglie, iniziato martedì e che avrà il culmine nella visita del papa, venga rimandata, e i soldi risparmiati siano devoluti alle popolazioni colpite dal sisma.

Soluzione, vista l'enorme macchina organizzativa mossa per l'evento, improbabilissima. Tanti sono i pellegrini e le famiglie già giunte nel Milanese.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il papa rinunci al viaggio a Milano". Il web si mobilita

MilanoToday è in caricamento