rotate-mobile
Cronaca

Cancellazione delle scritte vandaliche nell'area giochi di piazzale Gobetti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Sabato 8 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, si è svolto un altro grande evento di valorizzazione di Milano da parte dei cittadini volontari: la pulizia dell'area giochi di piazzale Gobetti.

Pronta risposta all'appello lanciato sai residenti per lo stato di degrado in cui si trova la piazza a causa di bivacchi e risse.

45 volontari del Comitato Abruzzi Piccinni, organizzatori dell'evento, insieme a volontari del Rotary Milano Castello, Rotaract Club Milano Castello, della Social Street Gobetti e consiglieri del Municipio 3 hanno 300 scritte vandaliche dai giochi, dalle panchine e dalla staccionata in legno.

Sulle superfici dell'area sono state rilevate scritte riconducibili a writer di territorialità milanese o legate a tale zona soprattutto della crew DLR (acronimo di DELIRIUM CREW). La delirium crew con i suoi componenti SANKE (persona già indagata per il reato di imbrattamento), FUOCO, SDAM GOZAH, WERN, RUPE, è attualmente la crew più attiva sul territorio milanese e ha come luogo di origine proprio il quartiere Lambrate

L'evento è stato finanziato dal Rotary Milano Castello e patrocinato dal Municipio 3 (Delibera Giunta Municipale 3 - n.15)

La cura degli spazi condivisi ha un forte valore aggregativo e di educazione civica- spiega Fabiola Minoletti del Comitato Abruzzi-Piccinni promotrice dell'iniziativa- risposta al desiderio di collaborazione lanciato dai quartieri che aiutano il cittadino a diventare partecipe nella riconquista della propria via, e lo rieducano al rispetto della propria città".

L'obiettivo di questi eventi di clean-up è quello di creare degli esempi virtuosi, attraverso un'azione dal basso che s'ispira ad una cultura del fare, di rendere il cittadino protagonista nella lotta contro il degrado e di migliorare la qualità degli spazi condivisi della nostra città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cancellazione delle scritte vandaliche nell'area giochi di piazzale Gobetti

MilanoToday è in caricamento