Lavori a Milano Centrale: treni deviati in altre stazioni da venerdì a domenica

L'annuncio di Rete Ferroviaria Italiana: tra le linee interessate quelle per Torino e Livorno. Tutti gli altri treni subiranno qualche minuto di ritardo

Repertorio

Treni deviati da Milano Centrale da venerdì 21 a domenica 23 settembre per lavori alla Cabina A della principale stazione ferroviaria milanese. I lavori interessano un punto nevralgico della circolazione in entrata e in uscita: nei pressi della cabina sarà inibita la circolazione dei treni per consentire ai tecnici di Rfi (Rete ferroviaria italiana) di montare i ponteggi per la riqualificazione della cabina stessa.

Il lavoro di ristrutturazione, poi, proseguirà fino al primo trimestre del 2019 compreso e non avrà alcuna ripercussione sulla circolazione. Tornando invece a questo weekend, le modifiche partiranno dalle 22.45 di venerdì 21 e cesseranno alle 17.30 di domenica 23 settembre. Tutti i treni potranno subire ritardi fino a 10 minuti, ma sono anche previste deviazioni e cancellazioni, nonché modifiche di circolazione e di orario.

Variazioni previste

Sulla linea Milano-Bergamo, i treni regionali di Trenord in arrivo e in partenza da Centrale dalle 8.50 di sabato 22 alle 11.05 di domenica 23 arriveranno e partiranno da Milano Lambrate.

Sulla linea Milano-Livorno, i treni regionali di Trenitalia in arrivo e in partenza da Centrale dalle 10.20 di sabato 22 alle 17.05 di domenica 23 arriveranno e partiranno da Milano Rogoredo.

Sulla linea Milano-Torino Porta Nuova, i treni regionali veloci di Trenitalia in arrivo e in partenza da Centrale dalle 5.18 di sabato 22 alle 12.18 di domenica 23 avranno un nuovo numero e arriveranno e partiranno da Milano Garibaldi con partenza anticipata fino a 11 minuti. I treni 2003 (24203), 2004 (24204), 2005 (24205) con partenza anticipata fino a 2 minuti anche da Rho Fiera.

Sulla linea Milano-Genova (verso Ventimiglia e verso Sestri Levante), i treni regionali e regionali veloce di Trenitalia in arrivo e in partenza da Centrale dalle ore 23:35 di venerdì 21 alle ore 14.25 di domenica 23 settembre, arriveranno e partiranno da Milano Rogoredo, eccetto i treni 2181 (partenza 7.25) e 2185 (partenza 12.25), che partiranno regolarmente da Centrale. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Milano usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • La Lombardia diventa zona arancione: adesso è ufficiale. Ecco da quando e cosa cambia

  • Vitamina D, che cosa mangiare per farne il pieno

  • Milano, festa al parchetto con gli amici: mix di alcol e droga, ragazzina 16enne in coma

  • Covid, Milano si sveglia in zona arancione: riaprono i negozi. Galli: "Scelta politica"

  • Fontana: "Milano rimane zona rossa. Governo vuole mantenerla fino al 3 dicembre"

Torna su
MilanoToday è in caricamento