rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Nova Milanese, cane lo azzanna al pene e ai testicoli: lo uccide a coltellate per salvarsi

È successo nel pomeriggio di martedì, l'uomo è stato trasportato al San Gerardo di Monza

Un uomo di 40 anni è stato azzannato al pene da un cane a Nova Milanese nel pomeriggio di martedì 18 febbraio.

Tutto è accaduto una manciata di minuti prima delle 14.50 in via Venezia, come riportato dall'azienda regionale di emergenza urgenza. Secondo quanto ricostruito da carabinieri e poliiza locale il 40enne avrebbe strattonato il pitbull che si stava avventando contro un passante dall'altra parte della strada. Nel tentativo di tenere a bada il cane però il 40enne è stato aggredito dal suo stesso animale che lo ha azzannato alle parti intime mordendogli i genitali. L'uomo - secondo quanto reso noto da Areu - ha riportato ferite ad un braccio, allo scroto e al pene ed è stato accompagnato in ospedale in codice giallo.

Per difendersi e fermare l'aggressione il proprietario ha colpito il cane con alcuni fendenti con un coltellino che aveva con sè. L'animale è morto poco dopo. A chiedere l'intervento dei soccorsi è stato un passante che ha assistito all'intera scena. L'accaduto sarà sottoposto al vaglio dell'autorità giudiziaria.

Le condizioni del 40enne sono subito apparse gravi, tanto che la centrale operativa del 118 aveva inviato sul posto un'ambulanza in codice giallo. L'uomo, soccorso dai sanitari, è stato accompagnato in codice giallo al San Gerardo. Secondo quanto trapelato pare abbia riportato ferite allo scroto, al pene e a un braccio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nova Milanese, cane lo azzanna al pene e ai testicoli: lo uccide a coltellate per salvarsi

MilanoToday è in caricamento