rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Stazione Centrale / Piazza Duca d'Aosta

Morse un ex assessore fuori dalla Regione: cane “licenziato”, al suo posto arriva Rex

A fine aprile, il cane - un pastore tedesco di nome Aron -, aveva morso ad una mano l'ex consigliere Pd Giuseppe Adamoli. Ora l'animale è stato "spostato" e sostituito da altro cane

E’ costato caro ad “Aron”, pastore tedesco dell’unità cinofila, il morso rifilato ad aprile scorso a Giuseppe Adamoli, ex consigliere regionale del Partito democratico al Pirellone. Il cane, infatti, ha dovuto lasciare il proprio posto davanti alla sede della regione ed è stato spostato ad altri incarichi. 

La decisione, evidentemente, è arrivata proprio dopo il morso sferrato ad Adamoli, che non aveva riportato nessuna grave ferita e che, sul proprio profilo Facebook, aveva scherzato dando ironicamente la colpa a Raffaele Cattaneo, presidente del consiglio, e Roberto Maroni, numero uno del Pirellone.

Aron, quindi, dai giorni scorsi è stato spostato e affidato a nuovi incarichi e al suo posto è arrivato un nuovo pastore tedesco, “Rex”. Il cane - ed è questa la grande novità - ora ha la museruola: il che, naturalmente, gli impedisce di mordere qualcuno “per sbaglio”, ma - forse - anche di svolgere al meglio il proprio lavoro.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morse un ex assessore fuori dalla Regione: cane “licenziato”, al suo posto arriva Rex

MilanoToday è in caricamento