rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sempione / Viale Emilio Alemagna

Colpito da un fulmine al parco Sempione: ustionato un 28enne, morto il suo cane

È successo mercoledì sera verso le 19, all'interno del parco Sempione. Per l'animale del ragazzo non c'è stato nulla da fare. Lui ha riportato qualche ustione, ma non è grave

Per il suo cagnolino, purtroppo non c’è stato nulla fare: la scossa lo ha ucciso sul colpo, lasciandolo sul prato senza vita. Lui invece, fortunatamente, nonostante la grande paura e qualche ustione è riuscito a cavarsela. 

Alberi caduti a Milano (foto MilanoToday)

Dramma mercoledì sera nel parco Sempione di Milano, dove un ragazzo sudamericano di ventotto anni e il suo cane sono stati colpiti da un fulmine mentre si trovavano nell’area cani. L’incidente è avvenuto verso le 19, mentre sulla città si abbatteva l’ennesimo violentissimo temporale, e l’animale è morto immediatamente. Meglio è andata al giovane, che ha riportato qualche ustione non grave ed è stato trasportato in codice verde all’ospedale Fatebenefratelli. 

Quella di mercoledì è stata una serata di straordinari per i vigili del fuoco, che hanno compiuto in poche ore un centinaio di interventi soprattutto per piante e rami caduti per il vento e la pioggia. I danni più ingenti si sono verificati a Cinisello, dove sono crollati una decina di alberi, e in Via Mac Mahon a Milano, dove un paio di olmi sono caduti all'incrocio con Monte Ceneri, schiantandosi sulle macchine parcheggiate e mandando in tilt la circolazione automobilistica e tramviaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpito da un fulmine al parco Sempione: ustionato un 28enne, morto il suo cane

MilanoToday è in caricamento